Perchè bere acqua pubblica? Guarda il video>>

Il sistema per la produzione dell’acqua filtrata, refrigerata e/o gassata dovrà curare non solo gli aspetti prestazionali ma soprattutto gli aspetti igienico-sanitari del sistema.

Queste fontane, molto frequentate, sono situate in spazi aperti e sono sottoposte a controlli periodici della ASL. Pertanto dovrà essere curato il mantenimento delle caratteristiche di purezza dell‘acqua di acquedotto che le alimenta.

Infatti l'acqua potabile dovrà mantenere inalterate le sue caratteristiche essenziali di qualità e purezza. Attraverso un trattamento di microfiltrazione su filtri in regola con le leggi vigenti sull'acqua potabile ed in grado di evitare ogni possibile proliferazione batterica, si esaltano e si migliorano le caratteristiche di gusto e sapore dell'acqua potabile stessa, rendendola cosė ancor più gradevole.

La fontana, sarà costituita oltre che da un sofisticato sistema di raffreddamento e addizione di anidride carbonica, anche da più linee di erogazione acqua, tutte dotate di sistemi di disinfezione mediante lampade ultraviolette ed in prossimità dell’erogatore sistemi UV-led.

La gestione di tutto il sistema è affidata ad un sistema elettronico, il quale è in grado di gestire l’erogazione, il conteggio dei litri erogati e la sanitizzazione automatica dell’impianto che avviene almeno una volta al giorno.

Ogni fontana avrà un lettore di card che permetterà di conoscere nel dettaglio i consumi, di gestire eventuali pagamenti (ad esempio sull’acqua gassata) e di fornire tutte le informazioni utili e necessarie per il miglior funzionamento possibile garantendo il più efficiente servizio agli utenti.


 

  Site Map